tutti insieme per la c.r.i. di como.. perche’ a volte i sogni si avverano….

…. un’idea nata per caso in un momento difficile che tutti conosciamo….e poi cosa è successo?
Dall’idea, é nato un giro di passaparola

Qualche giorno fa (ormai sarà passato oltre un mese e mezzo) in piena pandemia e lockdown, volevo fare qualcosa contribuendo in modo concreto a questa situazione di emergenza.
In TV su qualsiasi canale, o alla radio venivano pubblicizzate un mucchio di raccolte fondi, ma non sono mai stata una grande fan delle raccolte su scala nazionale (o mondiale), sarà un po’ per esperienze passate, un po’ scettisimo, e allora mi sono detta, perché non ne organizzo una io?
Faccio un passaparola tra qualche amico, e con quel poco che raccolgo, acquisto il materiale che serve.
Grazie all’aiuto della mia squadra CRI il “poco” che avevo in mente é diventato tantissimo e parenti e amici ci hanno dato fiducia..
Abbiamo regalato loro solo un grazie sincero e nessun titolone sul giornale …

il “dietro le quinte” è stato faticoso, ma il risultato è quello che conta:
la cifra raccolta indicata sull’assegno non è aggiornata perché nel frattempo è arrivata qualche altra donazione.. ma noi eravamo “già in stampa”
Sull’assegno non c’è pero’ indicato il nostro dono più prezioso: il tempo.
Con la divisa che indossiamo che qualcuno scherzosamente ci dice che sembriamo dei “gabibbi”… abbiamo donato (e lo faremo sempre!) tante ore di solidarietà.. ho colleghi che non smettero’ di ringraziare che hanno fatto anche piu’ di una notte a settimana, oltre che turni extra nel diurno.
Certo abbiamo avuto anche noi momenti di tensione e preoccupazione anche per i nostri cari…e siamo consapevoli che non è ancora finita … ma la consegna dell’assegno simbolico é stata una gioia immensa… il mio grazie speciale (e social) va a chi ha contribuito ad aggiungere la goccia mancante all’oceano … #cri#cricomo#tuesdayteam#friends#life

Lascia un commento