…Perché a volte i sogni si avverano………
Da piccola un giorno mi hanno dato da leggere un libro, un libro piccolo piccolo, forse non saranno state nemmeno un centinaio di pagine.
Un libro che non ho capito subito, forse perché non amavo leggere, forse perché non era il momento giusto, ma, di questo libro tanto piccolo e incomprensibile, mi aveva colpito una frase che mi porto nel cuore da sempre: a volte i sogni si avverano.
Il libro si chiama “il Piccolo Principe“, un titolo che non ha piu’ bisogni di presentazioni e che nel tempo mi sono letta e riletta, perché anche ha tante chiavi di lettura e diversi spunti di riflessione.
Si affronta il senso della vita, si parla di amore e di amicizia. Temi che hanno un peso diverso a seconda dell’età.
Io mi ritengo da sempre un’eterna sognatrice.
E perché credo che i sogni a volte si avverano?
Porrei la domanda al contrario: perché i sogni non dovrebbero avverarsi?
Ho sempre avuto un cassetto pieno di idee, pieno di colori e credo fermamente che, non tutto ovvio, ma se una cosa la si desidera per davvero, senza fretta e con la giusta pazienza si realizzi.
Ahimé un po’ mi spaventa, perché sono anche dell’idea che ci sia un prezzo per tutto…e quindi per quella cosa che tanto desideriamo, se realizzata debba presentarsi un conto, per questo dobbiamo davvero essere convinti di desiderarla con tutto il nostro cuore.
Nel corso degli articoli di questo blog vi raccontero’ i sogni (piccoli e grandi) che vorrei realizzare..qualcuno si é avverato…ma forse non ho il coraggio di far realizzare quelli grandi, eh si..ho una gran paura, e probabilmente questa paura é percepita, e il sogno rimane li..nel limbo della mia mente..pronto pe essere esaudito..se solo fossi un po’ piu’ coraggiosa…