vIVI

Questo blog nasce un po’ per caso.
No, va beh, mi spiego meglio… NULLA é lasciato al caso per quanto mi riguarda: era un’idea che avevo in mente da un pezzo..quella cosa che stuzzica il palato e che “prima o poi”…

Ecco é arrivato il “poi”.

“VIVI”.

Questo verbo é davvero prezioso.
Sono innamorata della vita..a volte sembra banale questa affermazione, ma non é affatto scontata.
Non tutti lo sono, conosco gente che non vive.
Conosco persone che vedono scorrere accanto a loro i giorni, e aspettano.
Cosa aspettano poi?
Aspettano il venerdi perché finisce la settimana lavorativa (parlo ovviamente per chi fa un lavoro come il mio).
E poi?
“Cosa hai fatto di bello nel week-end?”
“Ho riposato”, “Ho dormito”, “Nulla”…aiuto…non me ne vogliano gli amici che leggeranno questo articolo, ma a me si accappona la pelle a sentire una frase del genere..
Sarà che sono avara di tempo…sarà che a me non basta mai, e lavorando tutto il giorno dal lunedi al venerdi concentro al sabato e alla domenica tutti i miei desideri, primo fra tutti passeggiare e vedere gente, stare all’aria aperta, andare a visitare posti nuovi o rivederne di “vecchi”..praticare sport, insomma, tutto tranne lo stare sul divano…tutto tranne lo stare chiusi in casa..ci sarà un tempo per tutto.. io la penso cosi’..amo vivere e assaporare il mondo in prima persona non attraverso la TV..e non osservando la gente dalla finestra o seguendo i social.
Ogni tanto mi sento un po’ fuori dal mondo perche guardo poco la TV (anzi, direi che non la guardo mai) e quindi non conosco la trasmissione del momento, o peggio ancora il cantante che sta spopolando con “una canzone bellissima”.. ma mi paice un sacco vivere un po’ fuori dagli schemi e soprattutto non uniformarmi alla massa.. non giudico (almeno ci provo), ma osservo e prendo le distanze, finche posso, da quello che non mi piace, e il resto? E’ noia.